HOME
NEWS
LINKS
CONTATTACI
EVENTI
INSIEME PER PROTEGGERE
DALLA SOFFERENZA

L'Hospice


L’Hospice è una struttura confortevole di ricovero e cura per ammalati che non hanno più come obbiettivo la guarigione ma richiedono il rispetto della dignità personale e il sollievo dalla sofferenza, per quanto possibile.
E’ destinato ad accogliere malati oncologici in fase avanzata e pazienti affetti da altre patologie (del sistema nervoso centrale, dell’apparato respiratorio, dell’apparato cardiovascolare).
Si avvale del lavoro comune di medici, infermieri, operatori socio-sanitari, psicologi, fisioterapisti, assistenti sociali.
La struttura può essere collocata all’interno di un ospedale o sul territorio; può essere gestita dalle Aziende sanitarie o da Associazioni private no profit convenzionate.

L’Hospice di Galliate è inserito all’interno dell’Ospedale. E’ una struttura di nove posti-letto con camere singole confortevoli e attrezzate in modo da permettere ai familiari del paziente di essere sempre presenti e di soggiornare con loro giorno e notte.
Una équipe di medici, infermieri, operatori socio-sanitari, fisioterapista e psicologo, affiancata dai volontari di Ideainsieme, garantisce un’assistenza adeguata e completa.
I tempi e la durata delle cure vengono valutati in modo flessibile e in sintonia con le esigenze dei pazienti e dei loro familiari.